The Floating Piers – Apericena e Visita

La gita ai “Floating Peers” di Christo a Sulzano, sul lago d’Iseo, inizialmente era prevista con partenza alle 14,00 dal piazzale Iveco ma, data la temperatura sahariana che ha dominato gli ultimi giorni, saggiamente la Presidente Luisa Antonini e l’organizzatore della gita, Marco Medeghini, hanno cambiato l’orario di partenza portandolo alle 18,00.

Ci si è quindi ritrovati in quasi 40 tra Soci e accompagnatori ed imbarcati sull’autobus messo a disposizione da Brescia Mobilità, siamo stati portati a Iseo presso l’Hotel Iseolago dove si è atteso che calasse la calura  mentre ci si consolava davanti ad un aperitivo rinforzato che ci ha permesso di affrontare le ore seguenti con maggiore serenità.

Arrivati a Sulzano alle 20,30 circa, ci si immetteva nella coda in attesa di salire sui pontili galleggianti e, dopo soltanto 45 minuti, potevamo mettere i piedi sul tessuto giallo sgargiante che ricopre i Floating Peers e attraversare il lago fino a Montisola. Tanta folla ma la brezza lacustre e l’eccezionalità di questo evento hanno fatto dimenticare ogni problema e siamo stati coinvolti nell’atmosfera di festa che coinvolgeva tutti.

La sensazione di camminare su una superficie galleggiante, in movimento armonico con le onde del lago e la sensazione di essere davvero in mezzo alle acque del Sebino ha spinto tutti a scattare selfie e foto per immortalare questo evento che mai nessuno di noi potrà mai più rivivere.

Purtroppo l’ora ormai tarda e il blocco delle passerelle all’isoletta di San Paolo ci ha costretto al rientro dove siamo risaliti sul nostro autobus che ci ha riportato a casa.

Ottima l’organizzazione di Marco Medeghini che ci ha permesso di vivere questa esperienza, senza dover passare alle obbligatorie navette con relative code ed un sentito grazie, siglato da un forte applauso a Marco e Luisa, hanno concluso la nostra gita ai Floating Peers.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter