Conviviale – Premiazione Bando: “Il Rotary per le nuove generazioni” – Presentazione Nuovi Soci

Grande festa Giovedì per la premiazione dei giovani vincitori del bando “Il Rotary per le Giovani Generazioni”. Occasione unica per i 12 giovani presenti di conoscerci e ci auguriamo di comprendere lo spirito che ci anima. Come suggerito dal Governatore Entrante, il nostro amico Omar Bortoletti, che ci ha onorato della sua presenza, è stata un’occasione per riconoscere il loro impegno, ma anche per una proposta di un traguardo. Certamente da Giovedì scorso per loro il Rotary è qualcosa di più familiare e amico. Chissà magari potranno trovare altre opportunità di crescita in una delle altre opportunità offerte a loro, come il RYLA o lo scambio giovani. Sono il nostro futuro, sia come cittadini che come Rotariani: fra loro ci sono sicuramente i professionisti di successo di domani e quindi non possiamo che sperare che possano essere un giorno chiamati a far parte del nostro sodalizio. E’ stata anche per tutti un’occasione di ripensare a quando, tanti tanti anni fa, eravamo come loro, pieni di energia e voglia di dimostrare il nostro valore. Guardarli e ascoltare i loro sogni ci ha permesso di immaginare un futuro migliore, che sarà possibile grazie a loro. Grazie all’assessore Roberta Morelli per essere stato con noi e aver condiviso le nostre emozioni: sono personalmente convinta che sia per i ragazzi sia molto importante vedere un mondo adulto solidale e con una grande fiducia in loro. Purtroppo troppo spesso non è così.

Florentine Pollkläsener ha poi raccontato la sua esperienza italiana. Certamente anche lei è stata aiutata dal Rotary a crescere e a capire l’importanza di stare insieme e conoscersi.

I due nuovi Soci hanno avuto la fortuna di partecipare e comprendere il significato e l’emozione di stare insieme. Paolo Villa, presentato da Luisa Antonini, è responsabile della Filiale di Brescia sita in Piazza della Loggia della Banca Passadore & C. S.p.A., mentre Marco Orazi, presentato da Antonio Capezzuto, è dottore commercialista. Due “giovani” che hanno già da subito mostrato il loro entusiasmo e voglia di partecipare alla vita del Club. Benvenuti!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter