È mancato Giovanni Marini, uno dei fondatori del Rotary Club Brescia Nord

Giovanni non è più tra noi, non ci sarà più ad accoglierci con il suo dolce sorriso di benvenuto alle nostre conviviali dove ha sempre garantito la sua presenza, sino all’ ultimo: anche in quelli più recenti organizzati sul web. Non è stato il Covid a portercelo via ma un male lento quanto inesorabile che lui, sorretto dalla sua voglia di vivere, dalle sue adorate figlie, dalla moglie e dagli amici, ha vissuto con serenità e consapevolezza.

E sempre sul web abbiamo avuto la gioia di festeggiare il suo novantesimo compleanno con un brindisi caloroso a Lui uomo, chirurgo, socio fondatore del nostro Rotary dove ha rivestito tutte le massime cariche che gli hanno consentito di dare il suo saggio e competente appoggio a progetti e service utili a favorire la cultura, la conoscenza, la fratellanza tra i popoli.

Giovanni rimarrà nei nostri cuori, nella storia del nostro Rotary e in quella personale dei tanti cittadini bresciani che hanno avuto bisogno delle sue competenze di esperto neurochirurgo, campo nel quale lui, già allora, era un Maestro riconosciuto in Italia e all’ estero.GIovanni ,se il nostro Rotary è oggi quello che è, lo dobbiamo molto a Te che, con la tua profonda umanità e con la tua stessa vita, ci hai indicato i veri valori e la ragione del nostro “stare assieme, nel rispetto dell’ etica rotariana.

Luisa Monini

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter