Consegna premi “Luciano Malchiodi”

Bellissima serata dedicata alla consegna dei Premi Malchiodi.

Presenti 12 premiati e due genitori delegati dai figli, all’estero per motivi di studio. Presenti anche numerosissimi famigliari.

Il Presidente Roberto Zani ringrazia il Governatore Anna Spalla che, nonostante gli innumerevoli impegni istituzionali, è riuscita a partecipare alla serata. Ringrazia poi la famiglia Malchiodi per il contributo dato all’organizzazione dell’evento e saluta i rotariani, rotaractiani ed amici tutti. Saluta infine i ragazzi premiati che, sottolinea, sono i veri pMalchiodi 1rotagonisti della serata unitamente al compianto Luciano Malchiodi.

Il Presidente prosegue osservando che il RC Brescia Nord ha voluto dedicare ai giovani buona parte del suo impegno Rotariano, per propria convinzione ed accogliendo anche un invito della nostra governatrice Anna.

Già nello scorso settembre si era deciso, in accordo con la famiglia Malchiodi, di istituire una serie di riconoscimenti economici a giovani studenti meritevoli. (14 premi per un totale di 25.000,00 €)

Ma l’impegno del RC Brescia Nord nel confronto dei giovani non è finito qui:

sono stati forniti 15 PC a ragazzi disabili della scuola Nikolajewka Onlus, elargita, nell’ambito del concorso internazionale di lirica Giacinto Prandelli una borsa di studio a favore di un giovane finalista, si è collaborato con il distretto ed i RC Brescia Castello e Brescia Ovest, consegnando ai bambini delle classi quarte e quinti dell’istituto audiofonetico delle suore canossiane una serie di volumi “Chicco e la nota perduta”, si sono stretti contatti con i RTC contribuendo ai loro service “polio Plus” ed “uniti per la Siria”. Infine è stato ideato ed organizzato il progetto “Brescia Nice to Meet You” che la scorsa settimana ha visto nostri ospiti 6 ragazzi provenienti da America, Africa ed Europa con lo scopo di far conoscere nei loro paesi la realtà sociale, artistica ed economica della nostra città.

Il Presidente passa quindi la parola al Governatore Anna Spalla che si dichiara soddisfatta di poter partecipare alla serata.

I giovani, afferma Anna, sono una scMalchiodi 2ommessa sul futuro e dobbiamo avere la speranza che possano condividere i nostri valori etici e possano poi trasmetterli a loro volta.

L’attenzione del Club verso i giovani è molto importante. Prima che ci fosse il progetto Erasmus nelle Università, i giovani hanno girato il mondo grazie al Rotary ed hanno potuto cambiare la propria vita.

Noi Rotariani abbiamo avuto tanto dalla vita, abbiamo avuto molti talenti e, in coscienza, sentiamo il dovere di dare opportunità agli altri, in particolare ai giovani. Il socio fondatore Giovanni Marini ricorda quindi la figura di Aldo Malchiodi ed in infine vengono consegnati i premi da parte del Presidente Roberto Zani, di Aldo Malchiodi, di Gabriella Malchiodi e di Anna Spalla.

Il tradizionale tocco di campana dopo una simpatica cena conclude la serata.

Di seguito i nomi dei premiati:

Sara Bagossi, Alberto Garzoni, Francesca Gigola,  Chiara Minini, Silvia Bianchi, Stefano Do, Elisa Bassi, Alessandra Pluda, Sanni Olutoba, Enrico Turrini, Giancarlo Cinini, Giuseppe Ambrosini, Leonardo Galli, Lorenzo Sarnataro.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter