Conviviale a caminetto del 4 Luglio 2013

Il Presidente Roberto Zani saluta i Soci presenti con un cordiale benvenuto. Ricorda che quest’anno sarà lui, come previsto dal regolamento, ad assumere la Presidenza della Rotary House. I Caminetti dei Club si terranno quindi il primo giovedì di ogni mese, tranne la prima settimana di settembre in quanto la Sede è chiusa. Pertanto il prossimo Caminetto tra tutti i club della Rotary House sarà il 3 ottobre.

Prima della conviviale si è tenuta la riunione tra l’assistente del Governatore Marco Degiovanni ed i Presidenti della Rotary House allo scopo di pianificare ed organizzare gli incontri che la governatrice Anna Spalla terrà con i Club della Rotary House.

Roberto Zani porta poi a porta a conoscenza dei presenti che la figlia di Angelo Borgese, Past Governor, giovane ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia, è stata invitata al convegno di Lindau per seguire il 63° Meeting dei Premi Nobel; in tale congresso si affronterà il tema della sostenibilità, argomento che sarà i tema portante del suo anno rotariano.

Il presidente ricorda anche che la Brixia Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giovanna Sorbi socia del RC Brescia Nord, rappresenterà l’opera lirica “Il Barbiere di Siviglia” l’11 e il 13 luglio  presso il castello di Padernello (Borgo San Giacomo). Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Giovanna Sorbi dirigerà inoltre una serie di concerti promossi dalla Comunità del Garda che si terranno i diverse chiese fino al mese di Dicembre (ingresso libero).

Il Rotary Club di Desenzano e Salò organizza per il 26/7 la “Serata del Fior di Loto”, il tradizionale incontro di amicizia rotariana dedicato alla fioritura del fior di loto. Il ricavato della serata sarà destinato al progetto Polioplus.

Infine il Presidente Roberto Zani ricorda che in agosto tutti i Clubs della RH si troveranno presso il ristorante “Nuovo Nando” passando la parola ad Elisabetta Conti che saluta tutti i Soci convenuti e ricorda l’incontro del 11/7 con la relazione del Socio Riccardo Astori dal titolo: “Corporate governance e sostenibilità, tra vincoli ed opportunità” e l’incontro del 17/7 con una relazione del Socio Mario Gibertoni.

Leggi la relazione completa della serata.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter