Conviviale a caminetto del 3 Ottobre 2013

Nella consueta cornice di Palazzo Averoldi, si è tenuta la serata Caminetto con tutti Club della Rotary House. Dopo la cena buffet, prende la parola il Presidente Roberto Zani che ringrazia per la presenza dei Soci e ricorda che, essendo il passato mese di settembre dedicato alle nuove generazioni, il nostro Club ha organizzato una conviviale con il Rotaract di Brescia. In questa occasione sono state gettate le premesse per poter effettuare dei progetti in comune. Durante l’incontro congiunto si è anche parlato del progetto Mentoring che prevede l’affiancamento ai giovani che ne faranno richiesta, di un “mentore” da scegliersi tra i soci rotariani che metteranno a disposizione la loro esperienza professionale.

Roberto ricorda quindi che, per premiare l’attività svolta dal RTC Brescia negli ultimi anni, il consiglio direttivo ha deliberato di insignirlo dell’onorificenza PHF.

Il mese di ottobre è dedicato “All’azione professionale” ovvero, recitando testualmente il Manuale di procedura, lo strumento attraverso il quale il Rotary promuove ed incoraggia l’applicazione dell’ideale di servire nell’esercizio quotidiano di ogni attività. Sul tema, il nostro Distretto organizza, per sabato 12 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso il Castello di Padernello, una conversazione sul tema “Il risveglio dell’etica”.

Il Presidente ricorda che giovedì prossimo è previsto un interclub con RC Brescia Ovest. La serata sarà dedicata alla prima relazione sul tema dell’anno del RC Brescia Nord e G. Caprara, responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera, svolgerà un intervento intitolato: ”La sfida della sostenibilità, che cos’è e cosa ci riserva”.

Infine, il prossimo Caminetto è previsto per giovedì 7 novembre alle ore 18.45 presso la chiesa di San Carlo per la consueta commemorazione dei defunti. Durante la messa la nostra Socia Giovanna Sorbi eseguirà, con la collaborazione del soprano Silvia Mapelli, del Teatro alla Scala di Milano, e del clarinettista Sergio Delmastro, del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, alcuni brani di musica sacra. Per l’occasione sarà utilizzato il prestigioso organo di Graziadio Antegnati risalente al 1636.

Prende poi la parola il Presidente Elisabetta Conti, che saluta tutti e ricorda gli appuntamenti del suo Club e la conviviale dove sarà ospite il nostro Socio Marco Degiovanni che effettuerà una interessante relazione.

Intervengono quindi i Presidenti Loretta Forelli e Lorenzo Verzeletti che ringraziano i convenuti e ricordano gli appuntamenti dei rispettivi Club.

È il turno di Alessandro Marini, che illustra il progetto Mentoring e ricorda il sito www.rotaract2050.it al quale si rimanda per ulteriori approfondimenti. Prende infine la parola l’assistente del Governatore Marco DeGiovanni, che ricorda in
particolare il seminario sulla leadership si terrà il 26 ottobre, e l’incontro dedicato alla Fondazione Rotary previsto per il 23 novembre.

Chiudono la serata gli interventi di ringraziamento di Fernanda Cartaino, Presidente del RC
Veronica Gambara e di Omar Bortoletti, Governatore nominato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter