Caminetto con i Club della Rotary House

Il primo caminetto dell’anno rotariano 2017-2018, essendo il turno del nostro Club, è stato presieduto dal nostro neo insediato Presidente Vittorio Roscini Vitali, alla presenza di una quarantina di rotariani dei Clubs della Rotary House. E’ stata, come sempre, una piacevole serata.

Il Presidente ha introdotto i nuovi Presidenti e Segretari dei clubs: Alessandro Marini e Achille Piccinelli Magnocavallo, rispettivamente Presidente e Segretario del R.C. Brescia, Luca Metelli e Luciana Gasparini, rispettivamente Presidente e Segretario del R.C. Brescia Ovest e Roberto Soldati e Claudio Giardini, rispettivamente Presidente e Segretario del R.C. Brescia Castello.

Come d’uso i Presidenti hanno illustrato i programmi dei propri clubs per il mese di luglio. E’ intervenuto poi il Past Governor Omar Bortoletti che ci ha relazionati sul Congresso di Atlanta. Durante il congresso Bill Gates ha annunciato che per ogni dollaro che il Rotary raccoglierà contro la poliomelite la Bill & Melinda Gates Foundation ne metterà due a disposizione. Con un programma da parte del Rotary di raccogliere 50 milioni di dollari ogni anno per i prossimi tre anni, sarà quindi possibile raggiungere la somma di 450 milioni di dollari e dare una accelerazione, si spera definitiva, alla lotta per eradicare la poliomelite, lotta che, come tutti sappiamo, vede il Rotary sul fronte, con un contributo non solo finanziario ma di tanti suoi Soci che volontariamente si impegnano sul campo.

Cogliamo l’occasione per avvertire i Soci che lunedì 11 settembre, nel pomeriggio, si terrà un Interclub con il R.C. Brescia Castello con visita guidata all’Isola del Garda, preceduta da una breve visita al MUSA di Salò e alla mostra “Il Museo della Follia. Da Goya a Bacon”. E’ prevista anche una cena sempre sull’Isola del Garda. Maggiori dettagli verranno comunicati nei prossimi bollettini. Per tale motivo l’usuale conviviale del giovedì quella settimana non si terrà.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter