Caminetto con i Club della Rotary House

Come ogni mese, si è tenuto il consueto Caminetto presieduto dal Presidente del Rotary Club Brescia Piero Cadeo.

Ospiti d’onore i Past Governor Omar Bortoletti e Angelo Borgese.

Inoltre, la serata è stata onorata della presenza di Nicola Guerini, rotariano del Club di Verona Centro (Distretto 2060), che ha sottoposto ai presenti un’iniziativa culturale legata al “Fondo Peter Maag” del quale egli è Presidente dal 2013.

Nicola Guerini, Direttore d’Orchestra, nonché maestro di pianoforte, ha illustrato la figura di Peter Maag, uno tra i più interessanti Direttori d’Orchestra del secondo Novecento, morto a Verona nel 2001, che fondò proprio a Verona “La bottega”, un’ iniziativa volta a valorizzare i giovani talenti nel campo musicale.

Il Fondo si pone l’obiettivo di sponsorizzare con azioni di raccolta fondi questi giovani musicisti.

Nicola Guerini, ringraziando dell’ospitalità e dell’opportunità di poter presentare la sua iniziativa, ribadisce la sua disponibilità fin da subito a presentarla con maggiori dettagli, ricordando che è aperta a possibili collaborazioni.

Il Presidente Piero Cadeo, dopo aver ricordato i prossimi appuntamenti del suo Club ed il viaggio nell’ “AREA FIORENTINA con visita alle VILLE MEDICEE” che si terrà il 27 e 28 Maggio p.v., passa la parola agli altri Presidenti.

Prende la parola il nostro Presidente Paolo Franchi, che, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, illustra brevemente la particolare esperienza vissuta come gita sociale a San Pietroburgo, dove peraltro è stata effettuata un’iniziativa estemporanea di Service nei confronti di un giovane talento nel campo musicale, Matvey Sakhorov di soli 16 anni.

Attraverso la raccolta di fondi effettuata potrà accedere ad un importante stage per lo studio dello strumento della viola a San Diego.

Inoltre Paolo Franchi ricorda l’appuntamento di giovedì prossimo: durante la conviviale serale si esibirà Agnese Lecchi, studente di flauto traverso ad Amsterdam. Durante la serata sarà consegnata una Borsa di Studio sponsorizzata, oltre che dal nostro Club, anche dai Club RC Brescia ovest e RC Brescia Castello.

Il Presidente Alberto Buffoli ricorda i prossimi appuntamenti di Club e si sofferma su un progetto rivolto ai non vedenti, mentre Michele Salvoni Giebelmann si congratula a nome di tutti con Omar Bortoletti per la sua nomina a Consigliere dei Past Governor per l’Italia, Malta e San Marino e ricorda i prossimi appuntamenti di Club.

Il consueto rintocco della campana chiude la partecipata serata.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.
RSS
Follow by Email
Twitter